‘Incontriamoci al Soul Club’ – La Colonna Sonora

‘Incontriamoci al Soul Club’ – La Colonna Sonora

10 Aprile 2015 Off Di gnius

incontriamoci-soul-club-colonna-sonoraRealizzato in Germania e diretto da Holger Haase, ‘Incontriamoci al soul club’ è un piacevole film realizzato nel 2008 che narra la storia di un bambino di dieci anni di nome Lasse, che crede di essere il figlio di una nota rockstar. Il padre è però un ricco banchiere australiano e sarà compito della madre di Lasse una guida turistica di nome Katja, una volta che l’uomo sarà giunto in città, raccontare al ragazzino la verità che gli ha celato per molto tempo; dieci anni prima infatti ha vissuto una fugace storia d’amore in vacanza con Nikolaus, ma quando è rimasta incinta non lo ha informato di essere in attesa di un bambino, che ha cresciuto da sola.

Il piccolo Lasse ha così iniziato a credere di essere figlio del musicista rock Dylan Spader; il ritorno di Nikolaus stravolgerà la situazione: Katja si scoprirà ancora innamorata mentre l’uomo dovrà anche conquistarsi la fiducia del bambino, rivelandogli la verità. Una commedia romantica sul senso dell’amore e sul valore della sincerità nei confronti dei propri figli, molto piacevole da guardare in televisione con la propria famiglia. Molti utenti si domandano però chi abbia firmato la bella colonna sonora di Incontriamoci al soul club: l’autore è Andreas Koslik, compositore noto per aver firmato le soundtrack di numerosi film, quasi tutti prodotti in Germania.

Oltre ad Incontriamoci al soul club, Koslik ha composto anche la colonna sonora di pellicole quali ‘Un caso di inganni’ e ‘Un caso per due’, del 2011, ma anche di ‘Un angelo, un amore’ e ‘Un caso d’amore’ , due pellicole per il piccolo schermo datate 2009. Tra le sue partecipazioni vi sono anche diverse serie tv come Zwei Engel fur Amor o Polizeiruf 110 e documentari come Die Kulturakte e Schatten des Schweigens. Per l’elenco completo delle sue partecipazioni in qualità di compositore che ha firmato la colonna sonora, è possibile consultare il sito Imdb.

In offerta su Amazon le compilation delle più belle colonne sonore di sempre!