Bob Dylan non andrà a ritirare il premio Nobel.

Bob Dylan non andrà a ritirare il premio Nobel.

16 Novembre 2016 Off Di gnius
1965, London, England, UK --- American singer and songwriter Bob Dylan on the set of his music video . --- Image by © Tony Frank/Sygma/Corbis

L’originale è la famosa foto di Tony Frank durante le riprese del video Don’t Look Back, l’abbiamo un po’ ritoccata 🙂 

Bob Dylan non andrà il 10 dicembre a ritirare il Premio Nobel alla letteratura. Dice che ha da fare.

L’Accademia ha ricevuto una lettera in cui Dylan si scusa ma che non potrà partecipare alla premiazione, in cui il Re di Svezia consegna i premi, a causa di “precedenti impegni”.
In parole povere ha da fare.

Francamente è una cosa che non ci coglie di sorpresa, considerando la persona Mr. Dylan ed il personaggio Bob Dylan, ma in rete monta la curiosità.
Cosa dovrà fare il neo Nobel per la letteratura di così importante per declinare l’invito alla premiazione?

l’Accademia svedese si augura che Dylan possa dare la “Nobel Lecture” entro sei mesi, perché se così non fosse credo che il nobel non venga proprio assegnato, dato che non c’è un “secondo classificato”.

La cosa più strana è che Bob Dylan rischia di ridicolizzare questo prestigioso premio, e forse anche di essere accusato di arroganza, e per quanto siamo fan del cantautore Americano sarebbe veramente difficile difenderlo in questo caso.

Certo è vero che questa faccenda del Nobel a Bob Dylan è diventata una specie di trama da serial tv.
Prima la conferma dall’Accademia svedese, poi la frase sul sito che conferma lo stupore per aver ricevuto il Nobel che sparisce dopo poche ore.
32 giorni di silenzio e poi nessun comunicato ufficiale dal cantautore, ma una conferma dall’Accademia di Svezia.

Ora, questa lettera, non parla del rifiuto del nobel, anzi, Dylan si dice “molto onorato per il riconoscimento”, ma non finisce qui, il responsabile delle comunicazioni dice che “spiega di non potersi rendere disponibile per il ritiro del premio”, quindi l’Accademia sa, o comunque sa più di noi, il motivo che porta Bob Dylan lontano da Stoccolma il prossimo 10 dicembre.

Noi con la foto che abbiamo messo vogliamo scherzarci su, perché comunque Dylan è una persona anziana, e visto l’anno così funesto per i cantanti vogliamo togliere dalla mente tutti i brutti pensieri!