I Concerti dei Tenori ‘Il Volo’

I Concerti dei Tenori ‘Il Volo’

16 Gennaio 2015 Off Di gnius

il-volo-tenoriE’ un trio formato da giovanissimi ma abili tenori, che ha conquistato la notorietà in occasione della seconda edizione del talent show ‘Ti lascio una canzone’ trasmesso su Rai 1 nel 2009. In quell’occasione, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si presentarono come solisti ma è grazie all’esibizione come trio che si guadagnarono il favore di pubblico e critica, oltre che l’appellativo de ‘i tre tenorini’. L’anno successivo i ragazzi hanno così creato il gruppo, chiamato Il Volo, e hanno firmato un importante contratto con una major americana che ha permesso loro di pubblicare una serie di album in studio.

Dal disco di esordio, “Il Volo”, pubblicato nel 2010, a “We are love” del 2012, oltre ad una doppia pubblicazione l’anno seguente, “Mas que amor” e “Buon Natale – The Christmas Album”. La loro musica, a metà strada tra il classico e il pop, e la loro particolare vocalità, li ha portati a vincere una serie di premi in tutto il mondo e a duettare con artisti di fama internazionale come Eros Ramazzotti e Placido Domingo. Hanno alle spalle innumerevoli concerti, l’ultimo dei quali è la straordinaria esibizione al Senato il 21 dicembre 2014, per il 18esimo concerto di Natale. Ma alle spalle hanno anche una tournèe estiva nei teatri all’aperto di Stati Uniti e Canada ed innumerevoli duetti.

In tale occasione i tre tenorini hanno cantato accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Veneta diretta dal maestro Diego Basso. Al momento nessun tour è programmato da parte de Il Volo ma il loro sito internet ed i social network ad esso collegati sono aggiornati quasi quotidianamente. Non appena verrà organizzata una nuova tournèe nazionale o internazionale, verranno inoltre messi in vendita i biglietti attraverso il circuito Ticketone da consultare per avere notizie ed aggiornamenti a riguardo. Di confermato vi è la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2015 con il brano ‘Grande Amore’.