Dov’è Girato Video Enrique Iglesias Bailando

Dov’è Girato Video Enrique Iglesias Bailando

1 Dicembre 2014 Off Di gnius

Dov'è girato video Enrique Iglesias BailandoE’ una delle canzoni più apprezzate di Enrique Iglesias, in grado di scalare le classifiche mondiali piazzandosi al primo posto in diversi paesi. E’ Bailando, singolo del cantante spagnolo e sesto brano estratto da Sex and Love, decimo album di Iglesias. Una canzone che è stata proposta in quattro versioni diverse, per essere diffusa in tutto il mondo: ma la versione originale è cantata interamente in spagnolo e vanta la presenza, in veste di ospiti speciali, del cantante cubano Descemer Bueno e del gruppo cubano Gente de Zona; in seguito è stata diffusa anche la versione inglese, per puntare al mercato americano ed orientale.

Di Bailando, che ha conquistato il primo posto nelle classifiche di Italia, Spagna e Stati Uniti, è stato girato anche un video, realizzato in Repubblica Dominicana, a Santo Domingo, con Gente de Zona e Descemer Bueno che hanno preso parte alla registrazione del video nel quale si respira aria di festa. Tra paesaggi mozzafiato, flamenco e balli di strada a suon di ritmi caraibici, Enrique Iglesias fa emozionare, sognare e divertire, circondato da coinvolgenti coreografie che valorizzano ulteriormente il luogo nel quale è stato realizzato il video.

Ma non solo: perchè forte del successo ottenuto dalla versione spagnola di Bailando, il cantante spagnolo ha deciso di girare un video anche per la canzone in inglese, optando nuovamente per la Repubblica Dominicana. Due video per una sola canzone di successo, capace di far ballare tutto il mondo, tra le più apprezzate di Sex and Love, non solo dai fan del cantante ma anche da Iglesias stesso che la considera la sua preferita dell’album. Realizzare il video è stato molto coinvolgente e divertente, come raccontato da chi ci ha lavorato ed il risultato parla da solo, esprimendo l’atmosfera di festa e voglia di ballare tipica di Santo Domingo.