‘Nonostante Tutto’ di Gemitaiz

‘Nonostante Tutto’ di Gemitaiz

su
Gnius
immagine al post ‘Nonostante Tutto’ di Gemitaiz

nonostante-tutto-gemitaiz-2È stato pubblicato il mese scorso, precisamente il 22 Gennaio 2016, il terzo album ufficiale del rapper romano Gemitaiz, ed il secondo sotto la label ‘Tanta Roba’ fondata da Guè Pequeno del gruppo milanese dei Club Dogo ed è intitolato ‘Nonostante Tutto’.

Nonostante si tratti solamente del suo terzo disco, Davide de Luca, meglio noto come Gemitaiz, non è esattamente un ‘novellino’ della scena hip-hop nostrana, anzi tutt’altro.
Infatti prima della pubblicazione del suo primo disco ufficiale del 2013 sotto l’etichetta Honiro, ‘L’Unico Compromesso’,  comincia a farsi conoscere già da molto tempo prima soprattutto nella sua città di origine ed i suoi mixtape sono un vero successo.

A dimostrazione del talento del rapper romano e del suo forte seguito di fan ‘Nonostante Tutto’ si è già aggiudicato il titolo di Disco d’Oro a sole 2 settimane dalla sua pubblicazione.
Davvero un ottimo traguardo per il classe 88 che ha cominciato dal nulla nella scena underground romana.

Ma veniamo al nuovo disco.
Nonostante Gemitaiz avesse già dimostrato in passato di sapere alternare, come ogni abile mc che si rispetti, tematiche più serie o introspettive a quelle più leggere o autocelebrative, questo disco rappresenta un ulteriore miglioramento in fatto di liriche.
Questo rende senza dubbio ‘Nonostante Tutto’ il disco più maturo dell’artista.

Per quanto riguarda le produzioni la qualità è decisamente buona, quello che ci si può aspettare dal team di artisti che collaborano con Tanta Roba, ed in fatti compaiono i nomi di ottimi producer come Frenetik & Orange, Don Joe o Doms.
Anche i featuring sono davvero di livello e contribuiscono a completare in modo ottimale queste lavoro; fra i nomi di rilievo compaiono Fabri Fibra, Emis Killa, MadMan, Guè Pequeno ed anche la crew hardcore olandese dei Dope D.O.D.

Insomma un disco molto più variegato rispetto a quelli passati, eterogeneo ma nonostante questo con un buon livello di coesione che lo rende un ascolto molto piacevole all’amante della musica rap italiana.
Se volete acquistare ‘Nonostante Tutto’ di Gemitaiz potrete trovarlo sia in formato mp3 digitale che in CD su Amazon.it.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit