Sergio Cammariere ‘Siedimi Accanto’ – La Colonna Sonora di ‘Maldamore’

Sergio Cammariere ‘Siedimi Accanto’ – La Colonna Sonora di ‘Maldamore’

8 Maggio 2015 Off Di gnius

sergio-cammariere-siedimi-accantoSi intitola ‘Maldamore’ il film diretto dal regista Angelo Longoni, uscito nelle sale italiane nel mese di Marzo 2014. Una pellicola che parla di amore, passione, tradimenti e perdoni e che vede nel cast Luca Zingaretti, Ambra Angiolini, Alessio Boni e Luisa Ranieri ma anche Claudia Gerini ed Ettore Bassi, oltre ad una speciale partecipazione artistica per quanto riguarda la colonna sonora. E’ stata infatti firmata da Sergio Cammariere, che per ‘Maldamore’ ha scritto e musicato, insieme al cantautore Roberto Kunstler, una canzone intitolata ‘Siedimi Accanto’, uno dei brani portanti dell’intera pellicola, inserito anche nell’incipit del trailer.

Acquista un cd di Sergio Cammariere su Amazon – Prezzi Scontati

Una sorta di ‘ballata jazz’ caratterizzata dall’inconfondibile stile dell’artista crotonese che, oltre a cantare, suona il pianoforte mentre alle percussioni troviamo Paulo La Rosa, Osmany Diaz alla chitarra e al contrabbasso e Greta Panettieri alle background vocals. Della canzone è disponibile anche un videoclip pubblicato su YouTube, la musica jazzata e la calda voce di Cammariere vanno ad accompagnare la storia di Paolo, musicista spostato con Sandra. Una coppia che ha difficoltà ad avere un figlio. Paolo ha una sorella, Veronica, fidanzata con Marco: la vicenda si farà delicata quando una sera, Parolo e Marco riveleranno di aver tradito le rispettive compagne, non consapevoli del fatto che le due donne hanno ascoltato tutto.

Una vita apparentemente serena che, in seguito ad un banale incidente, verrà sconvolta, in una storia di amori incrociati, tra tradimenti e riconciliazioni, tra fragilità e senso di inadeguatezza dei protagonisti ad affrontare i problemi della vita e risolverli.
Oltre agli apprezzamenti per la colonna sonora firmata da Sergio Cammariere, Maldamore ha anche ottenuto importanti riconoscimenti, su tutti il Nastro d’Argento a Claudia Gerini come premio Cusumano alla commedia, oltre ad una ricca serie di candidature.