Beatport Pro – Weekend of Music

Beatport Pro – Weekend of Music

24 Luglio 2015 Off Di gnius

beatport-proDa una costola di Beatport, considerato uno dei più importanti store di musica online è nato Beatport Pro; si tratta di un servizio nato da pochi mesi e dedicato, proprio come lo store, agli appassionati di dance elettronica. Un passo avanti per Beatport, attivo dal 2004 e che ha deciso di fare un salto di qualità passando da semplice negozio di mp3 a vero e proprio fornitore di musica in streaming per gli apassionati di dance ed electro. Oltre al sito internet esiste anche un’app che consente di sfruttare al meglio il servizio: sono presenti differenti generi musicali come Hip-Pop, House, Indie Dance, Pop Rock, Progressive House e ancora Electronica, Electro House, Dubstep, Drum & Bass, Funk, R&B, Tech House e molti altri, offrendo la possibilità di individuare i brani facilmente in base al genere preferito.

Formato Fisico e Digitale della Migliore Musica EDM 2015 – Compra su Amazon!

La piattaforma è stata inizialmente lanciata in beta privata ed accessibile solo su invito, ricevuto da una serie di utenti selezionati, per poi essere progressivamente resa accessibile a tutti. Oggi è possibile trovare i brani musicali anche in base alla specifica label: tra queste è presente anche la Weekend Music che mette a disposizione su Beatport Pro una ricca serie di ultime uscite come Dangur, Chris Hartwig, Andrea Bertolini, Hotspot e Paul Thomas.

Sulla pagina dell’etichetta discografica in Beatport Pro è possibile anche guardare la top ten delle canzoni più apprezzate che vede al primo posto Paul Thomas con Montreal seguita da It’s Rabbit Huntinf Season dei Dangur e da Coast to Coast di Andrea Bertolini. L’utente può a questo punto decidere quale brano acquistare, al costo di 1,30 euro a canzone, per ascoltarla tranquillamente in streaming sul proprio pc o dispositivo portatile. Beatport Pro è disponibile in diverse lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese ed olandese.