Dream Theater Concerti 2016 – 18 e 19 Marzo a Milano

Dream Theater Concerti 2016 – 18 e 19 Marzo a Milano

16 Novembre 2015 Off Di gnius

dream-theater-concerti-2016-2I Dream Theater torneranno ad esibirsi dal vivo in due concerti per il venturo 2016 nella nostra Italia.
Questo tour è uno dei più attesi dai fan, che hanno visto la pubblicazione del nuovo album della super-band di Boston slittare proprio a sua casa.

La Band

I Dream Theater sono una delle band più importanti di tutto il mondo per quanto riguarda quella che è la scena metal.
Rappresentano la massima espressione di quello che viene definito progressive metal, ovvero quel ramo della musica heavy che fa dei tecnicismi della composizione musicale e della virtuosità del singolo musicista e della band nel complesso.
Brani come ‘Pull Me Under’, ‘As I Am’, ‘Another Day’ o ‘Panic Attack’ sono solo fra quelli più noti della band composta da James LaBrie, John Petrucci, Jordan Rudess, John Myung e Mike Portnoy.

Il Nuovo Album

Si intitolerà ‘The Astonishing’ il nuovo album che verrà pubblicato il prossimo 2016 dai Dream Theater.
Secondo quanto dichiarato dal chitarrista John Petrucci la pubblicazione doveva avvenire questo autunno ma l’inizio del tour ne ha fatto slittare la pubblicazione.
Il tastierista Rudess ha affermato che i fan di lunga data della band troveranno questo loro nuovo lavoro molto interessante.

Concerti 2016 in Italia

Ma ecco le date dei concerti 2016 Dream Theater che interessano a noi italiani.

La prog bad di Boston si esibirà per sole due date al Teatro degli Arcimboldi a Milano, precisamente il 18 ed il 19 Marzo.
Il costo dei biglietti va da 51.75€ a 74.75€ e possono essere prenotati comodamente su Ticketone.