Guè Pequeno – Vero

Guè Pequeno – Vero

15 Luglio 2015 Off Di gnius

gue-pequeno-vero-2È uscito sul mercato discografico italiano sotto l’etichetta Def Jam poche settimane fa il nuovo lavoro da solista del rapper del trio milanese dei Club Dogo, Guè Pequeno, e si intitola ‘Vero‘. Sì vero. E’ questo il tipo di rap che il ‘guercio’ classe 1980 di Milano vuole proporre ad i suoi fan ed ai suoi nuovi ascoltatori.

Ad un primo ascolto inesperto ‘Vero‘ non sembra molto differente da un album dei Club Dogo ma dietro a questo disco c’è tutta una visione di Guè che vuole distaccarsi dai trend che il rap italiano mainstream sta prendendo, come ad esempio quello proposto dai suoi colleghi Emis Killa o Fedez. Guè Pequeno in questo ‘Vero’ torna alle radici con delle megaproduzioni che non hanno nulla da invidiare a quelle statunitensi.

‘Vero’ è in Vendita su Amazon.it – Acquistalo Ora!

Sebbene i temi di cui Guè parla in questo disco siano i classici del rap moderno (vedi donne, soldi, autocelebrazione, ecc.) ‘Vero’ suona diverso e variegato. Si va dallo ‘swag’ di un pezzob come ‘Squalo‘ alla dancehall di ‘Nouveau Rich‘ prodotta dai Crookers. Importanti e degne di nota le collaborazioni fra cui quella di ‘Interstellar‘ con Akon e quella in ‘Tu Non Sai‘ con la rap star francese JOKE.

Guè Pequeno ormai rap star italiana da anni dimostra che la sua carriera può volare anche al di fuori del Belpaese, che a sua detta comincia a stargli stretto per come il rap viene ancora visto nonostante sia un genere ‘di tendenza’.