Sziget Festival 2015

Sziget Festival 2015

17 Luglio 2015 Off Di gnius

sziget-festival-2015Manca meno di un mese ad uno degli eventi musicali più importanti ed apprezzati di Budapest, il Sziget Festival 2015, in programma dal 10 al 17 agosto sulla Óbudai-sziget, un’isola in mezzo al Danubio. Anche se in Ungheria, in virtù del suo ricchissimo programma con ospiti internazionali e un susseguirsi di grandi concerti, sono moltissimi gli italiani che partono alla volta dell’Ungheria per non perdersi una settimana a suon di musica.

Nato nel 1993 da un’idea di Peter Muller Sziami, inizialmente il Sziget Festival era stato pensato come una rassegna di artisti emergenti ungheresi ma già dall’anno seguente vi si esibirono grandi nomi della musica internazionale.

Vai su Gnius Viaggi e Scopri le Offerte di Volo per Budapest!

Anno dopo anno le partecipazioni sono cresciute esponenzialmente fino a superare ampiamente, nel 2014, le 400 mila. Sono moltissimi gli artisti che saliranno sul palco del corso della settimana: dall’attesissimo Robbie Williams ai Florence + The Machine, dai Kings of Leon ad Avicii, dagli inglesi Alt-J a Ellie Goulding. Tra i nomi di punta non mancheranno i Limp Bizkit, Kasabian e Gogol Bordello. Per l’Italia saranno presenti i Canzoniere Grecanico Salentino, ensemble attivo dal 1975 che porteranno in Ungheria le tradizioni musicali del sud.

Sono diversi i ticket che consentono di accedere all’area del festival: si va dal Day Ticket al 5 Day Pass fino al 7 Day Pass, valido per l’intera durata della manifestazione e che permette anche l’accesso alle aree camping. Per chi arriva prima dell’avvio della kermesse è inoltre possibile acquistare i Moving in Ticket che consentono di capeggiare sull’isola a partire dal 7 Agosto. Particolarità dei biglietti è il fatto che salgono di prezzo man mano che si avvicina all’inizio del Sziget Festival. Un evento imperdibile per il quale vengono organizzati anche spostamenti in pullman dall’Italia.

La Sezione Musica di Amazon Ha Tutto Ciò Che Cerchi!