Il Lucca Summer Festival 2015

Il Lucca Summer Festival 2015

17 Aprile 2015 Off Di gnius

lucca-summer-festival-2015E’ il più atteso appuntamento musicale dell’estate, il Lucca Summer Festival 2015, un’edizione che si preannuncia ricca di grandi emozioni data la ricca serie di concerti di straordinari artisti italiani e superstar internazionali. Un mese intero di show straordinari che si apriranno il 1 Luglio con il concerto di Bob Dylan che salirà sul palco nientemeno che dopo Franceso De Gregori. E così il Lucca Summer Festival, che nel 2014 ha portato in Italia artisti del calibro di Stevie Wonder, Eagles e Nile Rodgers, proporrà per l’edizione 2015 altri importanti nomi come quello dell’ex Take That Robbie Williams, che si esibirà il 23 luglio. Senza dimenticare l’altro nome ‘forte’, Elton John, che scalderà il pubblico con la sua voce straordinaria l’11 luglio.

Ma Lucca Summer Festival non si ferma qui e nel corso del mese di luglio proporrà un’altra ricca serie di concerti: da Paolo Nutini, con una doppia performance il 5 e l’8 luglio, ai Los Lobos il 7, dai The Script il 9 a Billy Idol il 10 luglio. E dopo i concerti di Lauryn Hill e Mark Knopfler, il 20 e 22 luglio, sarà la volta del duo rap italiano per eccellenza, quello formato da J-Ax e Fedez, che prenderanno parte all’importante kermesse di musica, il 24 luglio. A chiudere in bellezza ci penseranno nientemeno che Lenny Kravitz il 26 e Snoop Dogg il 28 luglio.

Tutti i concerti di quello che è considerato uno dei festival più apprezzati dell’estate italiana, si terranno nel suggestivo scenario di Piazza Napoleone e Piazza San Martino; un appuntamento imperdibile cresciuto di anno in anno sin dal 1998, prima edizione della kermesse musicale, caratterizzato da una programmazione di show internazionali di grande valore qualitativo, organizzato in stretta collaborazione con il comune e la provincia di Lucca.