Rockin’1000 a Cesena – In 1000 Suonano ‘Learn To Fly’ dei Foo Fighters!

Rockin’1000 a Cesena – In 1000 Suonano ‘Learn To Fly’ dei Foo Fighters!

28 Luglio 2015 Off Di gnius

rockin1000-learn-to-fly-2Si sono radunati ed esibiti insieme in 1000 per convincere i Foo Fighters a tornare ad esibirsi dal vivo a Cesena, è stato questo l’evento principale della rassegna Rockin’1000 organizzata nella città romagnola. Una tale orchestra di musicisti è stata diretta dal maestro Marco Sabiu, noto direttore di famosi eventi live della nostra penisola ed anche presente al Festival di San Remo. 250 batteristi, 150 bassisti, 350 chitarristi e 250 cantanti tutti ben preparati all’esibizione del Rockin’1000 che hanno creato una versione ‘sinfonica’ di uno dei pezzi più noti dei Foo Fighters, ovvero ‘Learn To Fly’. L’idea è nata da Fabio Zaffagnini, fan dei Foo Fighters che è riuscito in questa impresa grazie all’aiuto dei romagnoli che si sono prestati per la sua opera di crowdfunding. Questo è il video della performance finale di ‘Learn To Fly’ dei musicisti del Rockin’1000 di
Cesena
!

In poco tempo la notizia del megaevento Rockin’1000 di Cesena ha fatto il giro del mondo ed ha ovviamente raggiunto anche i diretti interessati, i Foo Fighters! Dave Grohl (firmandosi ‘Davide’ alla italiana) condivide il video ufficiale della performance commentando ‘Ci vediamo a presto, Cesena!’ Missione compiuta dunque. Una grande manifestazione d’amore e passione da parte dei fan romagnoli che ha stampato un bel sorriso sulla faccia di molti in tutto il pianeta.

Aggiornamento 31 Luglio: Dave Grohl (oramai Davide per tutti noi!) non solo ha risposto al twit ma ha anche postato un video ai 1000 che hanno compiuto l’impresa! Non anticipo niente, guardate voi il video, è in italiano!! Grande Davide!

Ci vediamo a presto, Cesena…. xxx Davide

Posted by Foo Fighters on Venerdì 31 luglio 2015