X Factor 10 – Cosa Cambia?

X Factor 10 – Cosa Cambia?

su
Gnius
immagine al post X Factor 10 – Cosa Cambia?

x-factor-10Il successo del format del talent show in Italia continua ad essere di grande successo, e quindi anche X Factor, quello a tema musicale nato in Inghilterra, arriva alla sua decima edizione.
Così come molti altri talent di questo tipo, anche X Factor propone di far nascere una nuova stella del canto in Italia, un cantante che abbia quello che viene definito il ‘fattore X’ ovvero la particolarità che rende unico un’artista.

Ben 10 anni di X Factor Italia dunque, ma in questa prossima edizione che partirà su Sky Uno Giovedì 15 Settembre 2016 cosa cambia di preciso?
A condurre lo show rimane il giovane Alessandro Cattelan ma a cambiare c’è la squadra di giudici che capitaneranno ogni gruppo di artisti: il rapper milanese Fedez, la cantante Arisa, la star del latino-americano Alvaro Soler, e la voce del gruppo rock alternativo Afterhours, Manuel Agnelli.

Anche le squadre in cui verranno divisi i cantanti rimangono le stesse: under donne, under uomini, over e gruppi vocali.
Secondo alcune voci sembra che ad Arisa vengano assegnati gli under uomini, a Fedez gli under donne, a Manuel Agnelli la categoria degli over e ad Alvaro Soler le band.

Confermata anche la presenza della simpaticissima ex giudice Mara Maionchi nel suo format ‘Mara Dixit’ dove dal backstage commenterà in modo ‘colorato’ le prove dei ragazzi che canteranno di fronte ai giudici.
Sarà presente anche Aurora Ramazzotti che dopo gli Home Visit vi aiuta a conoscere meglio le personalità e la storia dei cantanti in gara.

Altra novità che bolle in pentola sarà il cambiamento dello studio dove viene trasmessa la gara serale nell’Arena.
Lo studio non sarà più quello nei pressi di Parco Lambro, ma vicino a Piazzale Cuoco sempre nella città di Milano.

La messa in onda avverrà sul canale a pagamento Sky Uno, ed esattamente dopo 24 ore sarà anche visibile una replica sul canale TV8.
Dunque ricordiamo bene che l’appuntamento è tutti i giovedì alle 21:15 su Sky Uno e su TV8 alla stessa ora ma di venerdì.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit