X Factor Usa 2014 Vincitore

X Factor Usa 2014 Vincitore

su
Gnius
immagine al post X Factor Usa 2014 Vincitore

Prevalgono atmosfere nostalgiche e dichiarazioni d’amore nel primo album di Alex & Sierra, il duo pop americano vincitore della terza edizione di X Factor USA. Inciso per la casa discografica Columbia Records/Sony Music, “It’s About Us” è uscito lo scorso 7 ottobre e contiene 13 tracce, tutte dedicate ai sentimenti più semplici e genuini della vita.
Alex Kinsey e Sierra Deaton, ventitreenni ormai legati nella vita come nel lavoro, hanno piacevolmente colpito il pubblico e la giura del talent show americano, regalando emozioni intense a quanti ne hanno seguito il percorso anche oltre il palinsesto televisivo.

Voci calde ed energia brillante rappresentano i punti di forza di questa giovane coppia, autrice ed interprete di numerosi pezzi dal carattere pop-folk. “Scarecrow”, il primo singolo scritto in collaborazione con Sam Hollander e Martin Johnson, racconta della difficoltà di aprire il proprio cuore e la propria mente all’altro, nonché della necessità di tornare a credere nella forza dell’amore per sconfiggere la solitudine. Alex e Sierra si alternano nella struttura semplice della canzone, facendosi portavoce di prospettive diverse, capaci poi di sciogliersi nel coro che scandisce il ritmo.

Le Compilation di XFactor Italia su Amazon!

Nonostante il calo di ascolti che ha caratterizzato la terza (e probabilmente ultima) edizione americana di X Factor, trasmessa in Italia ogni lunedì a partire dallo scorso 16 dicembre, il duo seguito da Simon Cowell ha conquistato il pubblico con la sua prorompente passione. La vera emozione, infatti, nasce dalla magia che i ragazzi sanno diffondere intorno e dalla suggestione che ogni nota da loro cantata produce in chi li ascolta.  Esibizioni acustiche come “Toxic” o “Say Something” hanno convinto la giuria (formata da Demi Lovato, Paulina Rubio, Kelly Rowland e lo stesso Simon Cowell) e portato Alex & Sierra a vincere l’ambito premio di un contratto discografico del valore di un milione di dollari.

660738-http---x-factor-2014-auditions.blogspot.mx-2013_12_01_archive.htmlSpesso criticati per il loro stile non particolarmente originale, Alex & Sierra preferiscono le armonie spontanee e possono contare sul contributo artistico di personalità importanti. Tra queste c’è Harry Styles, il quale, dopo i testi scritti per i One Direction, sarebbe a lavoro con John Legend per una ballad di cui la coppia americana avrebbe già diffuso un estratto. Le ballate romantiche, in effetti, sono il genere che meglio si addice ai due fidanzati, i primi a vincere un’edizione americana di X Factor in qualità di “gruppo”.

Sfondare nel panorama musicale americano non sarà facile, considerando i grandi nomi che occupano da mesi le classifiche internazionali, ma i due hanno già girato un secondo video (“Little do you know”) e si preparano a promuovere il loro album con la stessa convinzione che hanno dimostrato nelle sfide del talent.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit