25 Anni Senza Freddy Mercury

25 Anni Senza Freddy Mercury

7 Settembre 2016 Off Di gnius

Freddie-Mercury-02La morte del cantante è dovuta all’aver contagiato l’AIDS e una broncopolmonite gli fu fatale, poichè era senza anticorpi, l’ironia della cosa fu che tutto questo accadde il giorno successivo alla dichiarazione pubblica del sua stato di salute di livello avanzato, tutti ne fummo sconvolti.

I funerali si svolsero al Kensal Green Cemetery, poche persone presenti circa una trentina, familiari, i suoi compagni di band John Deacon, Brian May e Roger Taylor, il suo compagno Jim Hutton e i cantanti Elton John, Michael Jackson e David Bowie.

Secondo le sue ultime volontà, Freddie fu cremato e le sue ceneri furono affidate a Mary Austin e si mormora che le sue ceneri siano state sparse nei pressi del Lago di Ginevra.

Nel suo testamento fu dichiarato il lasciò della metà esatta del suo patrimonio a Mary Austin, il resto del patrimonio ai genitori e la sorella Kashmira Bulsara-Cook.

Infine lasciò 500.000 sterline al cuoco Joe Fanelli, 500.000 sterline all’assistente personale ed amico Peter Freestone, 100.000 sterline all’autista Terry Giddings e 500.000 sterline al Jim Hutton.

Jim Hutton
suo compagno dagli anni ottanta, aveva già acquistato per lui un grande appezzamento di terra vicino Carlow, in Irlanda, dove fece edificare una bellissima casa e dove visse dal 1995 fino alla sua morte nel 2010.

Per ricordarlo in modo maestoso il 20 aprile 1992 fu organizzato il Freddie Mercury Tribute Concert, in suo onore e parteciparono tutti i più famosi artisti internazionali.

Tutti i proventi del concerto furo utilizzati per creare la Fondazione The Mercury Phoenix Trust, un’organizzazione impegnata contro la lotta dell’HIV.

Freddie-Mercury-03

Freddie Mercury è stato conclamato un artista che ha fatto la storia del rock,la rivista Rolling Stonecons nel 2008 lo classificò 18º tra i migliori cento cantanti di tutti i tempi e nel 2009 Classic Rock lo classificò 1° tra le più belle e migliori voci rock.

Certo non servivano queste classifiche per capirlo, ci eravamo arrivati anche da soli questa volta, comunque un grande artista come lo è stato lui merita ogni riconoscimento gli venga attesto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6