25 Anni Senza Freddy Mercury

25 Anni Senza Freddy Mercury

7 Settembre 2016 Off Di gnius

Discografia

La discografia realizzata con i Queen è molto vasta e molto incalzante negli anni, infatti nel 1973 realizzarono il primo album e lo chiamarono Queen.

    

Questo Albume è stato realizzato nello stile rock progressivo ed heavy metal dell’epoca, prendendo spunto dai Led Zeppelin e gli Yes.

I testi raccontano tante storie che spaziano su molti argomento come per esempio la religione con Jesus e il mito con My Fairy King.

Il 1974 è stato un anno fruttuoso, sono stati realizzati ben due album Queen II e Sheer Heart Attack, dove Queen II è stato realizzato in studio dal gruppo musicale ed è stato pubblicato l’8 marzo 1974 dalla EMI per il Regno Unito e il 9 aprile dalla Hollywood Records negli Stati Uniti d’America.

Invece Sheer Heart Attack, terzo album in studio, fu pubblicato il mese di novembre del 1974, e possiamo dire che è stato il primo vero successo commerciale dei Queen.

Quarto album nel 1975 intitolato A Night at the Opera, definito il lavoro più rappresentativo della band inglese, contente Bohemian Rhapsody, scritta da Mercury e God Save the Queen.

      

Nel 1976 fanno uscire il quinto album A Day at the Races, dove il titolo è collegato con il precedente album poichè entrambi gli album sono stati ispirati dai film dei fratelli Marx, Una notte all’opera del 1935 e Un giorno alle corse del 1937.

Questo album contiene Somebody to Love, Long Away, Tie Your Mother Down e tanti altri brani.

News of the World è il sesto album che fanno uscire nel 1977, un’altro grande successo incredibile, questo album contiene alcuni dei più grandi successi dei Queen, come per esempio We Will Rock You, We Are the Champions e Spread Your Wings, inoltre ha vinto quattro volte il disco di platino negli USA.

Pagine: 1 2 3 4 5 6