25 Anni Senza Freddy Mercury

25 Anni Senza Freddy Mercury

7 Settembre 2016 Off Di gnius

Jazz è il settimo album in studio dei Queen ed è stato pubblicato nel 1978, questo album è stato realizzato mescolando vari generi come la disco-funk, l’hard rock, jazz, swing, insomma un’esperimento ben riuscito direi.

Tra le tracce presenti nel disco ci sono Don’t Stop Me Now, Bicycle Race, Fat Bottomed Girls e Mustapha.

      

The Game, ottavo album realizzato dai Queen, pubblicato il 30 giugno 1980, diede a questo gruppo una fama incredibile.

Raggiunse la vetta delle classifiche degli album più venduti per cinque settimane sia negli Stati Uniti e Canada che in Gran Bretagna.

Questa stessa energia si è poi espansa in Olanda, in Norvegia e Germania, poi in Austria e Giappone, in Svezia e in Italia, avevano toccato tutto il mondo, wow che emozione.

Tra le tracce compare Another One Bites the Dust, Need Your Loving Tonight e Crazy Little Thing Called Love.

Freddie-Mercury-02

Nel 1980 i Queen realizzano un’altro album Flash Gordon, il nono, realizzando un album sperimentale e complesso tra suoni e genere, divenne anche la colonna sonora del film Flash Gordon, il quale aveva ispirato l’omonimo album.
Flash’s Theme forse la canzone più famosa dell’album.

Il decimo album Hot Space esce nel 1982, dove provano ancora con il Funky visto il grande successo di Another One Bites the Dust, ma i fans non hanno apprezzato molto. In questo album ci sono tracce diventate famose come Under Pressure, Calling All Girls e
Back Chat.

Pagine: 1 2 3 4 5 6