Concerti Raphael Gualazzi – Novembre e Dicembre 2016

Concerti Raphael Gualazzi – Novembre e Dicembre 2016

3 Ottobre 2016 Off Di gnius

date-concerti-raphael-gualazziLa sua ultima hit l’abbiamo cantata tutti questa estate, non solo accattivante ed orecchiabile ma anche con una bellissima melodia; è ‘L’Estate di John Wayne’ del giovane cantautore Raphael Gualazzi.
Questo 2016 il cantautore originario di Urbino intraprenderà un tour di concerti 2016 che lo vedrà impegnato soprattutto nei mesi di Novembre e Dicembre.

Se non volete perdervi Raphael Gualazzi esibirsi dal vivo in uno dei suoi concerti, allora guardate bene queste date e segnatevi bene la città più vicina alla vostra:
18 Novembre – Bergamo, Creberg Teatro
19 Novembre – Padova, Gran Teatro Geox
21 Novembre – Torino, Teatro Colosseo
23 Novembre – Bologna Teatro Duse
24 Novembre – Montecatini Teatro Verdi
26 Novembre – Legnano Teatro Galleria
30 Novembre – Roma Teatro Conciliazione
2 Dicembre – Senigallia Teatro La Fenice
9 Dicembre – Sanremo (IM), Teatro Ariston
10 Dicembre – Brescia Teatro Pala Banco
12 Dicembre – Milano, Barclays Teatro Nazionale
13 Dicembre – Trento Auditorium Santa Chiara
22 Dicembre – Reggio Emilia, LIME Theatre – Fiere di Reggio Emilia
23 Dicembre – Cesena, Carisport

Ma chi è Raphael Gualazzi e come si è aggiudicato un posto ‘in vetrina’ con questa sua ultima bellissima hit?
Figlio d’arte di Velio Gualazzi, fra i fondatori degli Anonima Sound assieme ad Ivan Graziani, esordisce nel mondo della musica nel 2005 con il disco jazz ‘Love Outside The Window‘, e successivamente verrà notato dalla grande Caterina Caselli grazie alla quale verrà pubblicato sotto etichetta ‘Sugar’ il suo disco successivo ‘Reality and Fantasy‘.

Raphael Gualazzi diventa noto al grande pubblico italiano nel 2011 partecipando al Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione ‘Giovani’ con il brano ‘Follia d’Amore‘ e vincendo in questa categoria.
Dopo una fortunata cover della famosissima ‘Don’t Stop’ dei Fleetwood Mac si ripresenta sulle scene di Sanremo 2014 in una quasi improbabile collaborazione con il duo di musica elettronica dei Bloody Beetroots con ‘Liberi o no’ e ‘Tanto ci sei’.

Il 2016, dopo parecchio tempo assente dalle scene musicali, è un altro anno importante per Gualazzi, e segna l’uscita del suo nuovo disco ‘Love Life Peace’ dal quale è estratto il singolo ‘L’Estate di John Wayne‘ ed anche un interessante duetto con Malika Ayane nel brano ‘Buena Fortuna‘.
Se amate le sonorità della musica jazz o blues, vi consigliamo l’ascolto del disco!