Concerti Deep Purple 2015 – Ottobre e Novembre

Concerti Deep Purple 2015 – Ottobre e Novembre

4 Novembre 2015 Off Di gnius

concerti-2015-deep-purple-ottobre-novembre-2Se cè una band che può avere il diritto di essere catalogata ed inserita fra quelle leggendarie della musica rock, quelli sono i Deep Purple.
La carriera stellare dei Deep Purple comincia nel lontano 1968 con l’album storico ‘Shades of Deep Purple’ e stupiscono sin da subito per il loro sound a metà fra l’hard-rock e lo psichedelico.
Da lì in poi sarà la storia di una leggenda che tutti conoscono: ‘Smoke on the Water’, ‘Highway Star’, ‘Child in Time’ e ‘Burn’ sono solo alcune delle hit di questa band.

Il Tour 2015

Erano in cinquemila al concerto di Padova dei Deep Purple, prima delle quattro date italiane che segnano il ritono nel Belpaese della band hard rock, dopo il grande successo dello scorso anno al Collisioni Festival.

La prima tappa del tour di presentazione del nuovo album ‘Now What?!’ è andata in scena il 30 Ottobre al Palafabris, seguita il giorno dopo da altre due ore di puro hard rock al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Date che fanno parte del trionfale tour mondiale intrapreso dalla band che negli anni Settanta ha segnato un’epoca imponendosi anche nei decenni successivi.
Il cantante Ian Gillian, insieme a Steve Morse alla chitarra, Roger Glover al basso, Don Airey alle tastiere e il fondatore Ian Paice hanno fatto sognare il pubblico intervenuto alle prime due date.

Now What?!

Del resto l’ultimo album della band ha riscosso ampio successo in molti paesi, Italia inclusa, conquistando anche il disco d’oro in Russia, riconfermando di fatto il valore di questa storica formazione inglese. Accanto ai brani tratti da Now What?! dunque, i Deep Purple proporranno ance i loro più grandi ed intramontabili classici che li accompagnano da ben 45 anni di onorata carriera.

Le Date

Il prossimo 5 Novembre è in programma il terzo dei quattro show italiani, al Nelson Mandela Forum di Firenze mentre venerdì 6 Novembre il mini tour nel Belpaese dei Deep Purple si concluderà al Palalottomatica di Roma.

Come potete acquistare i biglietti per assistere ai concerti dei Deep Purple?
Sul circuito Ticketone dove per la data di Firenze sono disponibili a partire da 40,25 euro mentre per Roma il prezzo parte da 51,75 euro.

Una grande opportunità per assistere allo show di una leggenda, che sul palco sarà anticipata dallo spettacolo della band americana dei Rival Sons.