Eros e il Nuovo Album “Noi” con questo Disco sono Ripartito da Zero

Eros e il Nuovo Album “Noi” con questo Disco sono Ripartito da Zero

12 Novembre 2014 Off Di gnius

Tante idee regalo musicali e non solo su Gnius Natale! Leggi i nostri articoli!

Eros e il nuovo album noi con questo disco sono ripartito da zero videoE’ un disco ‘al plurale’ l’ultimo lavoro discografico di Eros Ramazzotti. Si intitola ‘Noi‘ l’ultimo album del cantante romano, pubblicato nel 2012 ed anticipato dal singolo Un angelo disteso al sole. Un album che segue il precedente lavoro “Ali e radici” datato 2009 e caratterizzato dal fatto che quasi tutte le sue canzoni presentano la parola Noi e dalla presenza di artisti di spicco del calibro di Hooverphonic, la ex Pussycat Dolls Nicole Scherzinger e Giancarlo Giannini.

I dischi del grande Eros nazionale su Amazon.it

Si tratta del nono disco in studio per Eros Ramazzotti, che vi ha lavorato con dedizione e grande intensità artistica, pensato per rivolgere alle persone un messaggio di unione, la necessità di stare insieme per aiutarsi reciprocamente e migliorarsi. Noi è stato uno dei dischi più attesi del 2012, ed è balzato alle prime posizioni di numerose classifiche internazionali. Primo in Italia, ha toccato la seconda posizione in Austria e Svizzera e il terzo posto in Belgio e Croazia. Peculiarità dell’album è legata al fatto che è stato reso disponibile in tre distinte versioni, una delle quali appositamente dedicata ai fan italiani, una rivolta al mercato internazionale e la terza, intitolata Somos, per i fan spagnoli e latino-americani di Eros Ramazzotti.

Per Eros Noi è l’album di un nuovo inizio, una partenza all’insegna della positività e per lanciare un messaggio di ottimismo legato inevitabilmente anche alla sfera privata dell’artista che dopo la fine del matrimonio con Michelle Hunziker ha ritrovato l’amore tra le braccia di Marica. Per comporlo, Eros ha spiegato di essere sceso nella cantina di casa e qui di aver costruito il disco pezzo per pezzo, con la sua chitarra. Tra le curiosità, anche la partecipazione nell’album, delle sue figlie: Aurora ha realizzato alcune vocalizzazioni per il brano ‘Abbracciami‘ mentre della figlia più piccola, che all’epoca della registrazione di Noi aveva 15 mesi, ha registrato il pianto con uno smartphone, inserendolo nella canzone “Tempesta di Stelle“.