Andrea Bocelli due nuovi album di musica classica

Andrea Bocelli due nuovi album di musica classica

17 Novembre 2014 Off Di gnius

Andrea Bocelli due nuovi album di musica classicaNon uno ma ben due album di musica classica, è la sorpresa che Andrea Bocelli ha riservato ai suoi fan. Il tenore italiano più famoso al mondo ha segnato così il suo ritorno sulla scena discografica, ripercorrendo in due dischi i capolavori del repertorio operistico spaziando dalle arie più emozionanti ad una selezione di altri straordinari brani reinterpretati da Bocelli. Da La traviata a Il trovatore, da Tosca a Pagliacci, nel primo album “Opera: The Ultimate CollectionBocelli offre un escursus completo tra le opere più emozionanti e suggestive.

Mentre il secondo disco “Manon Lescaut di Giacomo Puccini”  è dedicato alla Manon Lescaut, il capolavoro giovanile di Giacomo Puccini interpretato dal cantante toscano che nel raccontare il primo lavoro lo ha definito “uno scrigno di meraviglie, la mia selezione ideale, i brani che più amo, da sempre, che piu’ mi hanno commosso e infuocato, regalandomi uno stato di sana esaltazione“.

Nel primo disco Andrea Bocelli è affiancato da una serie di straordinari artisti a cominciare dal basso-baritono Bryn Terfel al soprano Barbara Frittoli, dal Maestro Zubin Metha a Myung-Whung Chung fino a Placido Domingo.

Ad accompagnarlo invece alcune tra le più importanti orchestre al mondo come il coro del Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, l’Orchestra Sinfonica e Coro di Milano Giuseppe Verdi, la The Israel Philarmonic Orchestra, la Orchestre Philharmonique de Radio France.

Nel capolavoro di Puccini invece Bocelli dà sfoggio della sua anima passionale, interpretando Des Grieux, affiancato dal soprano portoricano Ana Maria Martinez nel ruolo di Manon. A dirigere l’Orquestra de la Comunitat Valenciana e il Coro De Generalitat Valenciana, nel secondo lavoro, il Maestro Placido Domingo.

Il doppio lancio discografico, avvenuto a fine ottobre, è stata anche l’occasione per anticipare il ritorno di Bocelli in concerto nelle più importanti città americane con un tour che avrà il suo epilogo nel famoso Madison Square Garden di New York.