Fabio Curto – Il Vincitore di ‘The Voice 2015’

Fabio Curto – Il Vincitore di ‘The Voice 2015’

28 Maggio 2015 Off Di gnius

Ha 27 anni e viene da Acri, in provincia di Cosenza, e nasce come artista di strada il vincitore dell’ultima edizione di ‘The Voice 2015’. Si chiama Fabio Curto ma in molti lo hanno soprannominato ‘bronzo di Riace‘ o anche ‘Leonida‘ per via dei suoi lineamenti che ricordano molto quelli del re spartano. Tuttavia la sua voce è ciò che ha colpito maggiormente il pubblico italiano al televoto.

Si è presentato alle Blind Audition, le tipiche audizioni iniziali di questo format in cui i concorrenti per aggiudicarsi un posto nella competizione devono cantare con i giudici che danno loro le spalle, e lo ha fatto col botto. Una interpretazione emozionante di Take Me Toi Church di Hozier. Non ci è voluto molto a convincere i giudici a voltarsi, ed alla fine Fabio Curto ha scelto il team Fach, ovvero Roby e Francesco Facchinetti.

fabio-curto-the-voice

Fabio suona da quando ha 5 anni e compone da quando ne ha 12, e la sua semplicità da artista di strada ha convinto il pubblico e lo ha dichiarato vincitore di ‘The Voice 2015′. E’ per le strade di Bologna che Fabio Curto ha dovuto scegliere fra una carriera in criminologia o la sua grande passione, la musica. Ha sicuramente preso la strada giusta.

Questo qui di seguito è il video dell’esibizione nella finale di ‘Take Me To Church‘ la stessa canzone con cui ha conquistato il pubblico all’inizio del suo percorso nel talent show di Rai Due. Buon ascolto!