Vincitore Amici 2015 – Stash e i The Kolors

Vincitore Amici 2015 – Stash e i The Kolors

12 Giugno 2015 Off Di gnius

E’ una band ad aggiudicarsi il titolo di vincitore di uno dei talent show più amati e seguiti di tutto il Paese, ovvero Amici di Maria De Filippi, e sono i The Kolors capitanati dal talentuoso Stash Fiordispino. La forza dei ‘The Kolors’ è stata quella di riuscire a conquistare un pubblico di tutte le età con un sound coinvolgente e fresco.

stash-the-kolors-2

Acquista i CD dei The Kolors su Amazon – Guarda che Prezzi!

Approdati prima al serale fino poi ad arrivare alla finale, in cui si sono sfidati insieme al rap-cantautore romano Mattia Briga e le due ballerine Klaudia Pepa e Virginia Tomarchio. Alla fine, come spesso accade, la musica in questo tipo di competizioni è la forma d’arte che più riesce ad intrigare giuria e pubblico, e così lo scontro finale avviene fra Stash e Briga. Ma le belle liriche intime ed emozionanti del cantautore rap romano, personaggio spesso discusso nella trasmissione di Amici 2015, non hanno avuto la meglio sul moderno e fresco pop-rock di Stash e i The Kolors che vincono con la stragrande maggioranza dei voti.

La band di Stash Fiordispino si è distinta non solo per i suoi pezzi inediti, capacissimi di essere al livello (se non addirittura superiori) dei brani delle giovani band angloamericane come i 5 Seconds of Summer o gli One Direction, ma anche per la loro abilità di trasformare pezzi famosi coverizzandoli senza scadere nel banale. Molto interessante la loro cover-mashup di ‘Il Mondo‘ di Jimmy Fontana con ‘We Are Young‘ dei Fun.