Morgan in Lavorazione su Nuovi Album

Morgan in Lavorazione su Nuovi Album

24 Novembre 2014 Off Di gnius

Marco Castoldi, in arte Morgan, aveva annunciato su Facebook che a Maggio sarebbe uscito il suo nuovo album di inediti. Ma qualcosa è andato storto perché l’ultimo album di inediti è “Da A ad A” del 2007. Di questo nuovo disco si sapeva solo che avrebbe contenuto “Spirito e virtù“, il singolo che aveva presentato in occasione della puntata semifinale del talent musicale X Factor 7 dove ricopre il ruolo di vocal coach.

Nonostante J-Ax abbia dichiarato al settimanale Sorrisi che Morgan sia irrilevante dal punto di vista discografico proprio perché assente dalle scene musicali da molti anni, il folle artista non ha mai smesso di comporre. Tanto che la pubblicazione del nuovo disco potrebbe segnare anche la sua rinascita.

morgan-nuovi album

Il giudice di X Factor sta vivendo un momento molto positivo e ai microfoni di Radio DeeJay ha svelato che sta lavorando a cinque album dal significato diverso ma tutti con l’acronimo “MS”. Dopo l’annuncio di Maggio in molti si sono chiesti se esista davvero un nuovo disco e ha dichiarato che non è come “il Sacro Graal”, e che esiste davvero. Si tratta di un progetto musicale molto articolato e “MS” non è un riferimento alla marca di sigarette che fuma ma le iniziali di: “Musica Sentimentale“, “Musica Sociale“, “Musica Seria“. Inoltre a breve verrà pubblicata una compilation speciale con i brani di tutti gli artisti che sono diventati famosi dopo aver partecipato ad X Factor e che sono stati in squadra con Morgan. Non ci sono ancora date ufficiali, ma speriamo che arrivi entro il mese di Dicembre.

L’esperienza di coach all’interno del programma X Factor ha entusiasmato Morgan a tal punto da voler aprire una scuola di musica a Monza, la città in cui vive. Il sindaco gli ha già assegnato alcuni spazi per creare una scuola dove si può accedere solo se si ha “l’x factor”. Musica e tecnologia saranno alla base di questo percorso di studi. Agli strumenti classici verrà affiancato il computer, d’altronde come lui stesso ha affermato, in questo settore è un “luminare”.