Nuovo album per Marco Mengoni in due tempi

Nuovo album per Marco Mengoni in due tempi

19 Novembre 2014 Off Di gnius

Su Gnius Natale tante idee regalo a base di musica e non solo! Corri a dare un’occhiata!

Con un messaggio pubblicato sul suo sito ufficiale Marco Mengoni ha annunciato che tornerà presto sulla scena discografica con un progetto musicale che si dividerà in due tempi.

Mengoni ha deciso di sfidare le rigide regole imposte dalla discografia rivelando in anteprima i dettagli del cammino che intende intraprendere insieme ai suoi fan. Secondo Marco Mengoni, un album non è solo un contenitore di brani ma un raccoglitore di vita e di situazioni. Il materiale c’è ed è già pronto, ma la sua diffusione seguirà un’evoluzione naturale e innovativa. La prima parte di questo lavoro verrà pubblicata già a gennaio 2015, mentre la seconda è ancora un file che l’istrionico cantautore ha deciso di lasciare aperto.

marco-mengoni-disco

I fan di Mengoni avranno un anno davvero intenso, perché dopo l’uscita della prima parte del suo progetto musicale, in primavera partirà il tour dove il cantante si confronterà direttamente con loro, a caccia di feedback e risposte positive su questo modo sperimentale di fare musica.
L’unica incertezza riguarda solo i brani. Mentre nella prima parte ci saranno brani inediti, nel secondo tempo potrebbero esserci contenuti speciali formato video o nuovi arrangiamenti dei suoi successi. Al momento sono stati già rivelati troppi dettagli.

Marco Mengoni: i suoi dischi su Amazon.it!

La produzione del disco sarà affidata a Michele Canova che ha già curato “Pronto a correre”. Per lavorare al nuovo album Marco Mengoni si è trasferito a Los Angeles nel Sunset Sound Studios di Hollywood alla fine dello scorso anno. Secondo alcune indiscrezioni il titolo del nuovo lavoro potrebbe essere “Quello che sarà”, che si addice perfettamente al tipo di progetto che ha in mente l’artista.