Renato Zero – Concerti 2016 all’Arena di Verona

Renato Zero – Concerti 2016 all’Arena di Verona

4 Aprile 2016 Off Di gnius

renato-zero-concerti-2016-arena-veronaRenato Zero è uno dei nomi più importanti ed amati quando si parla di musica nel nostro Paese, un grande cantautore amate da moltissime generazioni e che ha intrapreso una carriera con un percorso davvero unico.
Renato Zero tornerà ad esibirsi dal vivo questo 2016 e lo farà con due concerti all’Arena di Verona!

La carriera di Renato Zero comincia verso la fine degli anni 70, e proprio quando il glam-rock stava dilagando in tutto il mondo, anche il cantautore romano vi aderisce ed oltre a presentarsi al pubblico in modo decisamente appariscente e provocatorio con i suoi vestiti, lo fa anche con la sua musica.
Di questo periodo sono i due dischi che lo lanciano verso il successo nazionale, pubblicati ad un solo anno di distanza l’uno dall’altro: Zerofobia nel 1977 e Zerolandia nel 1978.

È dalla metà degli anni 80 che Renato Zero comincia ad adottare delle vesti più sobrie e vive un periodo di flop commerciale, periodo che non dura però molto visto il grande ritorno negli anni 90 con brani come ‘Spalle al Muro‘, ‘Nei Giardini che Nessuno Sa‘, ‘I Migliori Anni della Nostra Vita‘ o ‘Cercami‘.

L’ultima fatica discografica di Renato Zero si intitolerà ‘Alt‘ e la sua tracklist è stata annunciata il 20 Marzo 2016, mentre pochi giorni le date del tour a promozione del disco.
Si tratta di soli due concerti ma molto importanti, poiché si tratta di due live nella magnifica Arena di Verona:
1 e 2 Luglio 2016, Verona, Arena
Per acquistare i biglietti per tempo recatevi su Ticketone e con sole 40€ potete prenotare il vostro personale che vi verrà recapitato comodamente a casa!