Concerti Laura Pausini 2015

Concerti Laura Pausini 2015

10 Ottobre 2014 Off Di gnius

La stagione musicale live per questo autunno non è ancora entrata nel vivo che già fervono preparativi, anticipazioni e si moltiplicano i rumors sugli eventi che caratterizzeranno la primavera/estate 2015: stagione che, dal punto di vista discografico e concertistico, si preannuncia ricca di sorprese e date da segnare in rosso sul calendario. Oltre al ritorno di artisti attesi da tempo (Madonna, Jovanotti, U2, AC/DC, Tiziano Ferro ed altri in procinto di pubblicare il loro prossimo lavoro) bisogna annoverare anche quei tour che sono già ‘on the road’ e proseguiranno per tutta la prima metà del 2015.

645557-http---music.fanpage.it-laura-pausini-esce-il-27-novembre-laura-liveun-cddvd-pieno-di-sorprese-

E’ il caso dell’instancabile Laura Pausini che continuerà a girare il mondo con quella che è probabilmente la tournée più importante e significativa nell’ormai ventennale carriera dell’artista di Faenza: il “The Greatest Hits World Tour 2013-2015” non si fermerà certo questo autunno e, dopo una pausa per le festività natalizie, riprenderà con l’anno nuovo in febbraio. Come si evince dal nome, l’imponente giro del mondo ha preso le mosse un anno e mezzo fa a seguito del lancio dell’album “20 – The Greatest Hits” e per celebrare in grande due decenni di successi della cantante che proprio quest’anno ha spento quaranta candeline. Rivelatasi nel lontano 1993 al Festival di Sanremo, la Pausini è stata infatti capace, in questi anni, di affermarsi anche nel mercato discografico internazionale (specialmente in Sudamerica, dove è molto amata come altri artisti italiani) e di vendere qualcosa come 70 milioni di dischi in tutto il mondo.

E così, nel dicembre 2013, parte il “World Tour 2013-2015” che, dopo una serie di concerti-eventi tutti sold-out a Roma e Milano, ha cominciato a girare prima l’Europa e poi, da febbraio 2014, ha fatto tappa a più riprese in America del Sud e negli Stati Uniti (a Miami e al “Madison Square Garden” di New York, dove ha duettato anche con Biagio Antonacci), prima di tornare in Italia. Proprio a uno dei concerti in programma oltreoceano, quello di Lima, in Perù, è legato uno degli episodi più curiosi della tournée. In quella circostanza Laura Pausini fu vittima di un piccolo fuori programma a causa del vento che le aveva sollevato l’accappatoio con cui si era presentata sul palco: il video aveva fatto subito il giro del web, ma la cantante era stata brava a smorzare le polemiche, chiudendo la questione anche con un pizzico di auto-ironia.

Ma dopo il piccolo ‘caso’ sudamericano e la delusione per non essere stata nominata ai Latin Grammy 2014 – gli Awards assegnati per la musica latina dove comunque la Pausini è l’unica italiana ad aver trionfato, e per ben tre volte- cosa ci riserverà il “World Tour” per il 2015, l’anno che chiuderà questa celebrazione itinerante per il ventennale dell’artista? Già nei mesi scorsi, a grande richiesta, erano state aggiunte delle date per la fine del 2014 e, al momento, il calendario prevede, dopo l’esibizione nell’Arena cittadina di Città del Messico (28 novembre) e una pausa nei mesi di dicembre e gennaio, un mini tour de force: si tratta di quattro tappe a breve distanza l’una dall’altra, a suo tempo annullate e rinviate all’anno nuovo. La prima vedrà Laura Pausini volare in Australia per un doppio appuntamento: lì sarà di scena il 13 di febbraio alla “Margaret Court Arena” di Melbourne e il giorno successivo, per San Valentino, canterà invece a Sidney nella “Qantas Union Credit Arena”. Infine, il gran finale prevede un ritorno a Mosca presso la “Crocus City Hall” mentre non si conosce ancora la data per il concerto inizialmente previsto a San Pietroburgo per il 24 giugno.

Sul sito ufficiale della Pausini, nella sezione riguardante il “The Greatest Hits World Tour 2013-2015“, sono a disposizione le info circa orari e promozioni e si possono acquistare i biglietti per queste ultime esibizioni; inoltre viene offerta, come in ognuno dei precedenti show, la possibilità di partecipare al soundcheck: alle prove si possono registrare e assistere esclusivamente gli iscritti al “Laura Pausini Official Fan Club” (dove poterete iscrivervi) e a tre fortunati di loro sarà anche concesso fare una foto con la cantante stessa