Concerti 2015 Jovanotti

Concerti 2015 Jovanotti

8 Ottobre 2014 Off Di gnius

Sembra ieri che Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti o più semplicemente Lorenzo (come ora si fa chiamare), inaugurava il suo “Backup Tour 2013 – Lorenzo negli stadi”, sull’onda dell’hashtag #lamianottefantastica e raccogliendo un successo senza precedenti dopo essersi preso una pausa a seguito del lancio di “Ora”. Adesso, a distanza di nemmeno due anni, tutto sembra pronto per rivedere a breve il cantautore romano esibirsi live: infatti, pare essere in dirittura d’arrivo la registrazione del suo nuovo album, come peraltro rivelato ai fan quest’estate in un post sul proprio profilo Facebook e a cui farà seguito il tour promozionale nella primavera del 2015, anche se alcuni rumors vorrebbero Jovanotti già sul palco a novembre per due concerti-evento di cui però, al momento, si sa davvero poco.

concerti-2015-jovanotti

NOVITA’ IN ARRIVO – L’annuncio del quattordicesimo album in studio della sua carriera (senza contare i dischi live), previsto per gennaio, è stato anticipato anche dalla promessa di alcune sorprese aspettando i nuovi brani: “Ci saranno un paio di novità (non canzoni nuove, quelle arriveranno con il disco), ma ne parliamo più avanti”, la chiosa del post sulla propria pagina personale, nel quale Jovanotti, assieme ai collaboratori di una vita (Saturnino e Riccardo Onori), spiega anche che, appena finito di limare i testi, si sarebbero chiusi quanto prima in studio di registrazione. Ma quali sono queste “novità che scottano” come aveva rivelato in un precedente post, appena reduce dal tour in Sudamerica?

 

LE PRIME ANTICIPAZIONI – Come detto, secondo alcuni, sono stati già messi in programma due grandi concerti-evento dal vivo, fissati verosimilmente tra Roma e Milano, mentre si mormora su alcuni siti specializzati e fan forum anche di un doppio appuntamento in musica che verrebbe teletrasmesso in Rai, previsto sempre in autunno inoltrato per ripagare l’attesa dei fan e ‘tirare la volata’ al nuovo lp. Ma come sarà il nuovo tour 2015 e quando dovrebbe partire approssimativamente? E verrà ripetuta la sontuosa esperienza dell’estate 2013 -che richiamò ben 400mila spettatori nelle sole 13 date in programma e divenne ben presto l’evento dell’estate- o anche nell’organizzazione ci saranno dei cambiamenti?

Biglietti per Concerti su TicketOne – Il Più Grande Circuito d’Italia!

STADI O PALAZZETTI? – Stando alle poche anticipazioni in possesso, è probabile che con l’uscita del nuovo album di inediti prevista per gennaio (o, nell’ipotesi più ottimistica, per fine 2014), il tour dovrebbe partire a fine primavera se non in estate: la cosa ha fatto ipotizzare a molti un bis del giro per gli stadi italiani di quasi due anni or sono, anche se non è del tutto da escludere l’altra opzione: ovvero che stavolta Lorenzo Jovanotti decida di tornare ai cari e vecchi palazzetti, magari alternandoli in calendario ad alcune tappe-chiave nei principali stadi di tutto lo stivale.

 

LA LUNGA ATTESA – Aspettando di scoprire la verità -o di rimanere, ancora una volta, sorpresi da quello splendido 48enne eternamente ragazzo che è Lorenzo- aggiungiamo solo che pare difficile che l’artista rimanga fermo per due estati consecutive: e quindi, dopo il lancio online il 2 ottobre della sua web tv, Jova.tv, è lecito sperare in un’altro ‘coup de de théâtre’. I continui tweet (su @lorenzojova) e le foto, pubblicate attraverso il profilo Instagram, che arrivano dalla sala di incisione, rivelano che l’annuncio della data d’uscita del disco e il calendario delle date per il 2015 potrebbero essere vicini. La lunga attesa sta per essere finalmente ripagata.