Franco Battiato e Alice – Concerti 2016

Franco Battiato e Alice – Concerti 2016

su
Gnius
immagine al post Franco Battiato e Alice – Concerti 2016

franco-battiato-alice-concerti-2016-2Tour da non perdere quello di Franco Battiato che, insieme ad Alice, si esibirà in una ventina di città in tutta Italia.

La Coppia

Una coppia storica, la cui prima collaborazione risale al 1980 nel disco ‘Capo Nord’ ed il singolo ‘Il vento caldo dell’estate’ che ha avuto un seguito, l’anno successivo, con l’album ‘Alice’ e la grande vittoria conquistata al Festival di Sanremo con la canzone ‘Per Elisa’.

Il legame artistico tra Battiato e Alice non ha smesso di regalare emozioni nemmeno negli anni successivi con gli indimenticabili duetti dell’Eurofestival nel 1982 e nel 1984, ovvero ‘Chanson Egocentrique’ e ‘I treni di Tozeur’, mentre nel 1985 Alice dedicherà tutto il disco ‘Gioielli rubati’ al repertorio di Battiato.

I Concerti 2016

Un’intesa che, dunque, resiste al trascorrere degli anni con Alice e Battiato che si ritroveranno sul palco del Teatro Comunale di Carpi il prossimo 13 Febbraio 2016, giorno di debutto del tour. Seguiranno date in diverse città come Palermo, Milano, Trieste, Roma, Firenze e Napoli, con un passaggio anche in Svizzera, il 21 febbraio, a Lugano.

Il concerto sarà diviso in due parti tra loro collegate e insieme ai due artisti sarà presente l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli che ha già collaborato con Battiato nel corso dell’ultimo tour estivo.

Dopo l’anteprima a Carpi, la tournée farà il suo debutto ufficiale al Teatro Politeama Rossetti di Trieste il 15 Febbraio e passerà anche da Bergamo il 17, il 19 a Brescia, a Torino il 22 Febbraio ed il 26 a Padova.
Due saranno le date a Firenze, il 28 ed il 29; il tour si sposterà a Cesena il 3 di Marzo, poi ad Ancona il 4 e il 5 e risalirà a Milano l’8 e il 9.
Ultima tranche avrà inizio il 12 a Pescara per proseguire il 14 a Perugia ed il 16 e 17 Marzo a Roma.
Dopo il concerto di Reggio Emilia il 29 e del 30 e 31 a Bologna, ad aprile Battiato e Alice saranno a Palermo, il 7 e l’8.
Non mancheranno altre tappe a Napoli e Catania.

I Biglietti

I biglietti per tutte le date sono acquistabili sul sito TicketOne, uno dei più noti circuiti di vendita di tutto il Paese.
I prezzi dei ticket variano dai 23€ ai 52€ a seconda della location. Un prezzo veramente onesto se si pensa che saremo davanti a due icone della musica italiana.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit