Il nuovo album ‘Electric Soul’ di Marlon Roudette

Il nuovo album ‘Electric Soul’ di Marlon Roudette

22 Dicembre 2014 Off Di gnius

marlon-roudette-electric-soulSi chiama ‘Electric Soul‘ ed è il nuovo album di Marlon Roudette, cantante londinese, classe 1983, conosciuto per essere stato uno dei membri dei Mattafix insieme a Preetesh Hirji. Marlon Roudette ha esordito nel 2011 con l’album Matter Fixed, aperto dal singolo New Age, ancora oggi tra le canzoni più apprezzate. Ad agosto del 2014 invece è uscito il nuovo album dell’artista, intitolato Electric Soul lanciato dal singolo apripista When The Beat Drops Out che ha ottenuto fin dalle prime settimane un grande successo.

Un disco che è stato definito dallo stesso Roudette ‘a modern classic of synthetic R&B’, a voler descrivere le variegate commistioni musicali presenti nei tredici brani che lo compongono. Si tratta infatti di un album ricco di irresistibili melodie, con diverse canzoni divenute fin da subito delle vere e proprie hit in un disco che rappresenta, per Roudette, il sogno di una vita. Electric Soul è una somma di 18 mesi della vita di Marlon Roudette, come lui stesso ha descritto, nel quale ha rivelato di aver dato il meglio di sè tanto da realizzare, per un solo brano, fino a 30 versioni diverse pur di arrivare a quella perfetta. Insomma un disco che ha richiesto molta dedizione, e che comprende canzoni scritte dall’artista insieme ad alcuni autori come Jamie Hartman, che ha scritto per Christina Aguilera, Jason Mraz e Joss Stone, e Stuart Matthewman, membro dei Sade.

La musica di Marlon Roudette la trovi su Amazon.

Il risultato è un album nel quale viene ben espresso un sentimento particolare, legato alle sensazioni provate quando si torna alla luce dopo una notte tumultuosa. Si tratta di canzoni caratterizzate da tematiche sostanzialmente più positive rispetto a quelle del disco precedente, pur trattandosi di un album introspettivo e a suo modo ‘dark’. La voce si è invece fatta più ‘saggia’, impostata sul racconto. Insomma un lavoro raffinato disponibile in tutti i negozi, anche online, di dischi.