Concerto di Roma degli U2 a rischio

Concerto di Roma degli U2 a rischio

su
Gnius
immagine al post Concerto di Roma degli U2 a rischio

16112490_10212253819447164_1213463482076768898_oParliamo di un evento veramente spiacevole accaduto per la vendita dei biglietti del Concerto degli U2 a Roma, le immagini qui sotto sono prese dai siti che hanno ancora biglietti a disposizione, e parlano chiaro.Schermata del 2017-01-17 16-40-58

Schermata del 2017-01-17 16-39-15

Anche per il concerto degli U2 si è verificata una situazione che sta diventando sempre più frequente qui in Italia, tanto da far intervenire subito le autorità a tutelare i poveri Fan, ma anche per evitare che accada nuovamente la stessa situazione che avvenuta per il Concerto dei Coldplay.

Incredibilmente in venticinque minuti dalla messa sul mercato dei biglietti del concerti degli U2 a Roma per il 15 luglio sui siti ufficiali, già veniva dichiarato il sold out.
Subito dopo sono spuntati nuovi biglietti disponibili, come per magia, ma a dei prezzi veramente incredibili come potete vedere dalle immagini nei circuiti di secondary ticketing.

A prezzi così alti come fanno i fan a partecipare ad un evento del genere anche se amano alla follia gli U2?

La differenza con i prezzi della prima pubblicazione è decisamente troppo alta tanto che vista la situazione la SIAE ha presentato un ricorso d’urgenza presso il Tribunale Civile di Roma per tutelare i diritti degli artisti e dei consumatori, poichè entrambi diventano parete lesa per un costo che è aumentato anche 10 volte in più i ticket in vendita in prima emissione.

Tutto questo fa pensare al Caso dei Coldplay, dove il Codacons ha inviato il rimborso dei biglietti venduti ad un prezzo maggiorato.

Speriamo che le cose si risolvano in tempo ed a favore dei poveri fan che a causa di prezzi proibitivi non potranno andare a vedere i loro beniamini oppure dovranno indebitarsi per partecipare al live di Roma.

Forse alcuni prenderanno in considerazione questa opzione: un evento che circola su Facebook che invita ad ascoltare la musica dal parcheggio davanti lo stadio, creando un evento ad hoc per la situazione, chissà… ci troveremo tutti li?

La Musica è una passione grande, non toglieteci anche questo piace!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit