Concerto Mika Italia 2014

Concerto Mika Italia 2014

3 Novembre 2014 Off Di gnius

Tante idee regalo per Natale..anche musicali su Gnius Natale! Dai un’occhiata!

Chi ancora non ne conosce le peculiarità artistica, ha modo di vederlo in televisione nei panni del giudice, in occasione dell’ultima edizione di X Factor. E’ Mika, classe 1983, cantautore britannico molto apprezzato anche in Italia. Mika è salito alla ribalta tra il 2009 e il 2010 quando l’artista, che vanta origini libanesi, è riuscito a scalare le classifiche con il suo secondo album, “The boy who knew too much“, lanciato dai singoli “We are golden” e “Rain“, che ha fatto seguito al già ottimo debutto del 2007 “Life in Cartoon Motion” pubblicato nel 2007. Dopo una pausa creativa nel 2011, Mika è tornato nel 2012 con il terzo lavoro, “The origin of love“, anticipato dai due singoli “Elle me dit” e “Celebrate”.


concerto mika italia 2014

Dopo un esordio indie rock, Mika è riuscito a dar forma a un genere particolare, il dance pop, in grado di far cantare e ballare migliaia di persone in tutto il mondo. Recentemente il giovane artista ha invece preso parte alle ultime due edizioni del talent show X Factor. Ma non solo: in Francia ha partecipato, sempre in veste di giudice, all’ultima edizione di The Voice e la sua sola presenza ha confermato la sua notorietà, portando un importante incremento degli ascolti tale da incoronare la terza edizione del talen come la più seguita della storia francese.

Le opere di Mika su Amazon.it

I tanti fan italiani che sperano di vederlo dal vivo prima della fine dell’anno dovranno dunque attendere: i tanti impegni di Mika non gli permettono di fare concerti in Italia nel 2014. Accanto all’attività televisiva infatti, il cantante sta preparando il suo nuovo album e per il 2015 ha in serbo una sorpresa: una collaborazione con la Montreal Symphony Orchestra, con la quale porterà sul palco un’intero concerto nel prossimo mese di febbraio. Per vederlo in Italia bisognerà attendere ancora, seguendo gli aggiornamenti sul sito Ticketone.