Roma Jazz Festival 2015

Roma Jazz Festival 2015

23 Ottobre 2015 Off Di gnius

roma-jazz-festival-2015


Roma si prepara ad un appuntamento tutto dedicato alla musica jazz.
E’ il Roma Jazz Festival 2015, giunto alla 39° edizione ed in programma tra il 14 ed il 29 Novembre con lo slogan “Jazz Feeds the Planet”.

La Kermesse

Un’occasione per scoprire i valori universali di un genere considerato da sempre una vera e propria forma d’arte e confrontarli con quelli della produzione alimentare.
La kermesse si prepara ad incantare il pubblico con una ricca serie di straordinari eventi e spettacoli, alla presenza di artisti di fama internazionale pronti a dar vita a concerti indimenticabili che incanteranno tutti gli amanti della musica.

Con un costante filo conduttore tra jazz e cibo, agganciandosi ai punti cardine di Expo 2015 legati alla riscoperta dei valori di un’alimentazione sana e per tutti.

Il Programma

Il programma del Roma Jazz Festival è molto ricco e si aprirà sabato 14 Novembre con il concerto nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, del Gregory Porter Quintet.
Sempre dagli Stati Uniti, si esibirà Ameen Saleem con The Groove Lab il 15 novembre mentre il 17 sarà la volta dell’Alfredo Rordiguez Trio da Cuba.
Mercoledì 18 sarà la volta di artisti provenienti dalla Tunisia con il concerto del Dhafer Youssef Quartet, per passare ad Israele il 19 con l’Avishai Cohen Trio.

Da non perdere, nei giorni successivi, il Sarah McKenzie Quartet, Chihiro Yamanaka London Trio, Sun Hee You, Vinicius Cantuaria, il trio Girotto-Servillo-Mangalavite e ancora Vincent Peirani ed Emile Parisien e lo String Ensemble di Fabrizio Bosso, Luciano Biondini e Paolo Silvestri.
Gran finale il 29 con Mauro Ottolini Sousaphonix e cooking show di Chef Giorgione.

Acquistare il Biglietto

Per acquistare i biglietti degli eventi del Roma Jazz Festival potete affidarvi al circuito Ticketone, dove trovare tutti i concerti con prezzi di partenza di 22 euro.