Rock in Roma 2016 – La Lineup

Rock in Roma 2016 – La Lineup

21 Marzo 2016 Off Di gnius

rock-in-roma-2016-lineup-2Fra le manifestazioni musicale più importanti dell’intero stivale c’è senza dubbio il Postepay Rock in Roma, evento estivo organizzato storicamente sul grande palco allestito all’interno dell’Ippodromo di Capannelle situato appunto nella capitale italiana.

Nel corso degli anni grazie a questo evento musicale importantissimo, molti artisti di calibro internazionale si sono potuti presentare a Roma per la gioia dei fan.
Le lineup del Rock in Roma non hanno mai deluso ed anche questo 2016 gli artisti e le band che si esibiranno sono di tutto rispetto.

Per questo 2016 il nome che più di altri brilla nella lineup dell’estate 2016 è quello di una leggenda della musica contemporanea, parliamo di Bruce Springsteen.
L’evento è di una tale importanza da aver richiesto un cambio di location rispetto all’usuale Ippodromo.
Il 16 Luglio 2016, il ‘Boss’ si esibirà infatti nello storica cornice del Circo Massimo nel centro di Roma.

Altri nomi importanti che compaiono nella lineup 2016 sono quelli dei Primal Scream, band scozzese famosa per la sua ecletticità attiva sin dal 1982, degli Iron Maiden, leggendaria band heavy metal, del G3, gruppo di chitarristi virtuosi di cui fanno parte i grandi Joe Satriani e Steve Vai, gli Skunk Anansie, famosissima band pop rock anni 90 e molti altri ancora.

Le date di ogni singolo concerto sono le seguenti:
08 Giugno: Nightwish, Epica e Apocalyptica
28 Giugno: Blackberry Smoke
11 Luglio: Suede
13 Luglio: The 1975
15 Luglio: Skunk Anansie
16 Luglio: Bruce Springsteen – special guest Counting Crows
18 Luglio: Primal Scream
24 Luglio: Iron Maiden – Sonisphere Festival
26 Luglio: Guè Pequeno