Maitre Gims in Italia – Due Concerti per il 2016

Maitre Gims in Italia – Due Concerti per il 2016

31 Marzo 2016 Off Di gnius

maitre-gims-concerti-italia-2016-2Maitre Gims è una delle voci straniere che con le sue canzoni è riuscita a spopolare anche nel nostro Paese, dove principalmente ad aver riscontro sono pezzi musicali italiani ed inglesi.
Il cantante e rapper congolese attivo principalmente nella scena musicale francese è invece riuscito ad imporsi anche in altri Paesi.

Il vero nome di Maitre Gims è Gandhi Djuna e, come già menzionato, è originario della Repubblica del Congo ma vive in Francia da tutta la vita.
Proveniente da una famiglia di musicisti, comincia la sua carriera ufficialmente nei primi anni 2000 con il complesso hip-hop dei Sexion d’Assault pubblicando i primi street album e mixtape; solo nel 2010 il gruppo pubblica il suo primo album ufficiale intitolatoL’École Des Points Vitaux’.

Il talento scorre nelle vene di Maitre Gims ed alla sua prima pubblicazione discografica da solista, l’album ‘Subliminal‘ riesce ad ottenere un enorme successo vendendo oltre un milione di copie e fondando la sua etichetta discografica.
Nel 2015 arrivo la consacrazione a livello internazionale con l’album ‘Mon Cœur Avait Raison’ lanciato dal bellissimo singolo ‘Est-ce Que Tu M’aimes?’.

L’album ‘Mon Cœur Avait Raison‘ è un grande successo in Europa soprattutto in Belgio, Francia e Svizzera, ed è un doppio disco che rivela tutta la versatilità di questo artista.
Il primo disco è sottotitolato come ‘Pilule Bleue‘ (pillola blu) mentre il secondo ‘Pilule Rouge‘ (pillola rossa), scelta che ricorda il famoso film Matrix, di cui il cantante è una grande fan.
Nel primo sono presenti tutte le tracce dall’animo più pop mentre nel secondo i pezzi più tipicamente rap.

Chi vuole vedere dal vivo Maitre Gims non deve perdersi queste date di concerti 2016 che avverranno in Italia.
Si tratta di due soli eventi, quindi è meglio che i fan non si lascino scappare i biglietti:
9 Maggio – Roma, Auditorium Parco della Musica
10 Maggio – Milano, Fabrique
I biglietti sono disponibili per le date di Roma e Milano, rispettivamente ai prezzi di 36€ e 34.50€.