King Crimson – Concerti 2016 in Italia

King Crimson – Concerti 2016 in Italia

13 Giugno 2016 Off Di gnius

king-crimson-concerti-2016-italiaSe vi ritenete dei veri amanti della musica rock anni 70 allora i prossimi appuntamenti di concerti 2016 che stiamo per proporvi non dovrete perderli per nulla al mondo.
Arriverà infatti ad esibirsi in Italia una delle band più importanti di tutti i tempi, ovvero i King Crimson.

I King Crimson debuttarono con il loro primo lavoro discografico nel 1969 che ancora oggi è considerato come una pietra miliare del rock progressivo e della musica contemporanea in generale, parliamo di ‘In The Court of the Crimson King’.
Da quel lavoro in poi la caratura artistica della band di Robert Fripp è chiara a tutti, i seguenti lavori continuano ad essere grandi opere d’arte dove la musica rock si fonde con il jazz o addirittura la musica classica.

L’ultimo lavoro discografico dei King Crimson risale al 2003 ma da quell’anno sono molteplici i dischi di compilation e live di questa straordinaria band, che a parte il suo membro fondatore Robert Fripp ha cambiato formazione più e più volte nel corso degli anni.
Gli ultimi dischi sono di questa serie di live è quello del Live in OrpheumLive in Toronto.

Robert Fripp e l’attuale formazione dei King Crimson, composta da Jakko Jakszyk, Mel Collins, Tony Levin, Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey, torneranno ad esibirsi dal vivo e lo faranno anche nel nostro Paese.
Le date dei concerti 2016 in Italia dei King Crimson sono:
– 5 e 6 Novembre – Milano, Teatro degli Arcimboldi
– 8 e 9 Novembre – Firenze, Teatro Verdi
– 11 e 12 Novembre – Roma, Auditorium Conciliazione
– 14 e 15 Novembre – Torino, Teatro Colosseo

Potrete acquistare i biglietti comodamente da casa usufruendo del sito online di Ticketone, il più grande rivenditore di ticket di tutto il Paese.
Il prezzo per ogni singolo biglietto varia dai 39.10€ fino ad arrivare a 57.50€.