Sting – Concerti 2016 in Italia

Sting – Concerti 2016 in Italia

14 Marzo 2016 Off Di gnius

sting-concerti-2016-italiaSting è il nome d’arte di Gordon Matthew Thomas Sumner, ex frontman della band che negli anni 80 ha collezionato successi su successi con il loro rivoluzionario stile a metà fra new wave e sonorità reggae, i Police, e che poi ha continuato ad aver successo anche come solista.
Sting, apprezzatissimo artista in tutto il mondo si esibirà in alcune date di concerti in Italia per questo 2016!

L’attività dei Police fra la fine degli anni 70 e l’inizio degli 80 fu incredibilmente prolifica; basti pensare che dal primo album ‘Outlandos d’Amour‘ del 1978 fino al quinto e ultimo disco in studio di inediti ‘Synchronicity‘ del 1983 passarono solo 6 anni.
Difficile per un’artista, ed ancora di più per una band, creare un album all’anno ed allo stesso tempo aver un così grande successo.

Brani come ‘Next to You‘, ‘Roxanne‘, ‘Message in a Bottle‘, ‘Walking on the Moon‘ e ‘Every Breath You Take‘ sono solamente i più famosi della carriera dei Police capitanati da Sting.
Il cantante e polistrumentista britannico poi dal 1985 fino ai giorni nostri si è dedicato alla carriera solista anch’essa fatta di grandi hit: ‘Fields of Gold‘, ‘Englishman in New York‘, ‘Shape of my Heart‘, ‘Desert Rose‘ o ‘Fragile‘.

Questo 2016 gli italiani avranno modo di assistere ad una serie di concerti per vedere il loro idolo Sting dal vivo.
Le date dei concerti italiani sono le seguenti:
27 Luglio – Roma, Auditorium Parco della Musica – Luglio Suona Bene
28 Luglio – Firenze, Ippodromo del Visarno
29 Luglio – Assago (MI), Summer Arena – Street Music Art

Questo tour chiamato ‘Back to Bass’ vedrà il cantante rispolverare tutti i suoi brani più famosi da quelli delle sue origini fino ai più recenti.
I biglietti dei concerti di Sting possono essere acquistati comodamente da casa dal sito ufficiale di Ticketone!