Torna sui Plachi David Gilmour ed Arriverà in Italia

Torna sui Plachi David Gilmour ed Arriverà in Italia

18 Marzo 2015 Off Di gnius

david-gilmour-concerti-italia Era dal 2006 che lo storico chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour non si esibiva live per i suoi fan, praticamente dallo stesso anno che corrispondeva all’uscita di “On An Island” il suo ultimo album da solista, fra non molto penultimo album. Sì, il mitico chitarrista di Cambridge infatti tornerà sui palchi ed ad esibirsi in concerto dopo aver pubblicato un altro suo lavoro da solista, di cui si sa ancora ben poco.

Dopo l’uscita ed il successo di “Endless River” dei Pink Floyd dunque David Gilmour presenterà il suo album solista; noi di Gnius ci auguriamo che abbia lo stesso successo di “Endless River” ma portando qualcosa di più in tavola rispetto all’album della sua band, che abbiamo trovato un po’ sottotono.

Le date italiane del nuovo tour di concerti di David Gilmour, quella all’Arena di Verona del 14 Settembre e di Firenze del 15 Settembre, sono purtroppo già completamente sold out. D’altronde c’era da aspettarselo, a suonare è una leggenda vivente del rock che non si esibisce live da ben 9 anni.