Ligabue Campovolo 2015

Ligabue Campovolo 2015

17 Ottobre 2014 Off Di gnius

E’ da un po’ che se ne è tornato a parlare, nei forum ufficiali ma anche a livello di ‘rumors’: d’altronde gli artisti stanno pianificando il calendario ‘live’ per il nuovo anno e quindi annunci e smentite circa i tour promozionali guardano già direttamente all’estate 2015. Di cosa stiamo parlando? Dell’evento musicale italiano per eccellenza, quello che per ben due volte in passato ha catalizzato l’attenzione di fan e addetti ai lavori, segnando due pietre miliari per chiunque in futuro vorrà confrontarsi con l’organizzazione della concertistica dal vivo: si tratta, ovviamente, di “Campovolo“, il concerto-evento che, nel 2005, Luciano Ligabue tenne nell’omonima area interna all’Aeroporto di Reggio Emilia, per poi bissarlo nel 2011.

I Biglietti per Campovolo 2015 li trovate qui! – TicketOne.it

Campovolo 3.0?

E adesso, a quattro anni di distanza da quel 16 luglio e a ben dieci dal primo Campovolo (show che radunò ben 180mila spettatori attorno a quattro palchi predisposti apposta per garantire diversi tipi di ‘esperienza sonora’) si è tornati a parlare della possibilità che, l’anno venturo, il rocker di Correggio possa tornare… a ‘casa’: per il cantante si tratterebbe dell’occasione per chiudere una sorta di cerchio con quella che, a suo tempo, fu definita come una sorta di Woodstock italiana, e che possa diventare così pure il degno coronamento del ‘Mondovisione Tour‘. Infatti, nessuno ha dimenticato quello che Ligabue dichiarò nel 2011, in conferenza stampa, in occasione della presentazione del film dedicato al secondo evento a Campovolo: ‘Fare un Campovolo 3.0? Perché no, magari tra quattro o cinque anni…’ disse sibillino, aggiungendo poi ironicamente ‘…così chiudiamo questa trilogia e pensiamo anche a un prequel, come al cinema!’.

656995-http---www.newscinema.it-ligabue-campovolo-il-film-3d-la-recensione-8968-

Lo Stato delle Cose

Cosa c’è di vero nelle voci che ultimamente si rincorrono? Il 2015 potrebbe essere l’anno di quello che ha il nome in codice di Campovolo 3.0 oppure è ancora presto per sperare in un annuncio ufficiale? Al momento bisogna attenersi a quanto detto dal manager di Ligabue, Claudio Maioli, che non ha escluso un nuovo Campovolo ma ha voluto rimarcare come non siano ancora arrivate proposte ufficiali dagli organizzatori. Va anche detto che, per questo genere di eventi, l’annuncio di solito arriva con larghissimo anticipo, come pure la possibilità di acquistare i biglietti: in caso contrario è improbabile pensare a sorprese a breve-medio termine. Inoltre, è recente la notizia che l’amministrazione comunale di Reggio Emilia avrebbe già contattato il management di Bruce Springsteen per organizzare prossimamente un evento ‘live’ che, vista la location, avrebbe pochi pari anche a livello mondiale.

I Biglietti per Campovolo 2015 li trovate qui! – TicketOne.it

I Prossimi Impegni

Intanto, lo scorso maggio alcuni fortunati fan del ‘Liga’ hanno potuto ascoltare il proprio beniamino esibirsi, guarda caso proprio a Campovolo, per le prove dello spettacolo che l’artista avrebbe poi portato in scena a Roma, prima tappa del ‘Mondovisione Tour’ negli stadi dopo l’evento itinerante “Piccole Città“. E per quest’autunno 2014? In attesa di una possibile, gradita sorpresa riguardante un ‘Campovolo 2015’, la tournée di Luciano Ligabue, terminato il giro per lo stivale con il concerto di Bari del 20 settembre, diverrà internazionale: dal 18 al 26 ottobre, infatti, il rocker sarà di scena tra Canada e Stati Uniti per cinque tappe che lo vedranno esibirsi anche a New York e Los Angeles. Nessuna ambizione da ‘world tour’ ma la degna prosecuzione del fortunato giro per gli stadi che ha tenuto impegnato l’artista e il suo gruppo.

Infine, per rimanere aggiornati sulle news e le info relative all’attività di Ligabue, consigliamo di tenere sempre d’occhio Ligachannel.com, il canale ufficiale lanciato nel 2005 proprio in occasione del primo concerto a Campovolo.

!!!AGGIORNAMENTO!!!

“Campovolo SÌ!”#campovolo2015

Posted by Ligabue on Mercoledì 6 maggio 2015

Arriva dalla pagina Facebook ufficiale di Ligabue la conferma di un concerto a Campovolo per il 2015! A soli pochi minuti dal post sono state a migliaia i like e le condivisioni, tanto è alto l’hype per questo megaevento live. Il consiglio è di rimanere in attesa della notizia ufficiale riguardante la reperibilità dei biglietti sui maggiori circuiti di distribuzione del Paese. E’ molto probabile infatti il sold out.. anzi è assicurato!